venerdì 21 maggio 2010

La citta dei vampiri - Simon Clark

Bernice è una strana ragazza, passa le notti a guardare ossessivamente la videocassetta di un giornalista; il video cambia di notte in notte e lei tutte le sere vede l'uomo sparire in maniera misteriosa. Tutte le notti barrica la porta della camera d'albergo perchè sente dei passi al di fuori della porta.

David è il protagonista del romanzo che viene coinvolto in strane circostanze. E' un medico in visita ad un vecchio parente che gli rivelerà...
Electra è un'eccentrica direttrice d'albergo, una donna decisa che dirige la vecchia attività dei genitori, lo stesso albergo in cui la madre è morta terrorizzata.
Jack Black è un fuorilegge, cattivo, spietato e con la capacità di percepire i pensieri di chi lo circonda, cosa che lo fa arrabbiare moooolto.
L'economia del piccolo paese in cui si incontrano è basata sul mattatoio della famiglia di David, litri di sangue vi scorrono quotidianamente.

Gli ingredienti sono tutti mescolati assieme ad una strana leggenda e da molto sangue.

Libro ben scritto, scorrevole e piacevole. Finalmente dei vampiri veri, non dei bellocci* inutili, i vecchi e cari succhiasangue cattivi e subdoli.

Unica pecca il finale affrettato, lo splatter dura poco... Sigh!

Consigliato in edizione economica


*tono ironico

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per la tua visita! =)