venerdì 6 maggio 2011

ZeroRelativo - ZR

ZeroRelativo è una community di baratto-scambio e riuso online. 
Spirito dell'iniziativa è che nulla si butta e tutto si riutilizza. 
Questo è un piccolo stralcio preso dal sito sul perchè del progetto:


"Vogliamo diffondere nuovi modelli di consumo orientati al benessere sociale e ambientale.
Il fine di ZR è allenare ad un consumo critico e sdoganare una forma di scambio che può essere concretamente applicata alla vita quotidiana. Baratto, prestito e dono sono azioni ad alto valore educativo".

Mi ci sono imbattuta per merito/colpa di un'amica e... meno male!
E' un sito divertente e si conoscono persone favolose. Al momento sono a venti scambi fatti e due in corso. Da bibliofaga incallita ho una predilezione per lo scambio dei libri, ma si scambia davvero di tutto, anche della meravigliosa lana naturale (sull'altro mio blog potete vedere che meraviglia è e cosa ci ho combinato =p) o quel terribile regalo che non sopportate ma che non riuscite a buttare via. 
Quello che per noi può essere inutile per altri può essere un utilissimo oggetto. 
Certo, il sito non è da confondere con una pattumiera in cui buttare cose rotte, rovinate e da cestinare, si tratta di dare una nuova vita ad un oggetto che ha la possibilità di averla, una nuova vita.

Il link al sito è qui: ZeroRelativo

Cosa aspettate ad iscrivervi?

2 commenti:

  1. Csì tanti scambi? Bisogna proprio che ci faccia una capatina..

    RispondiElimina
  2. E calcola che sono una con pochi scambi, ci sono persone che hanno superato i 200.. Io mi ci trovo davvero bene, prova a fare un giro ed a vedere che aria tira =)

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la tua visita! =)