martedì 29 marzo 2011

Silk-èpil 7 e follie

Ho fatto una follia ed ho provato il Silk-èpil sui baffetti con un confronto con le strisce di ceretta a freddo.
Il dolore era tremendo non lo nego, ma su una pelle delicata come la mia penso di aver trovato il mio metodo.
Di solito usando la ceretta a freddo (le striscette  predosate per intenderci) a parte il dolore mi escono per qualche ora due strisce rosso peperone, poi la parte mi sembra quasi anestetizzata, praticamente perdo addirittura un po’ di sensibilità (come l’anestesia che fa il dentista) ed infine, la ceretta mi toglie un po’ di colore, quindi giro i due-tre giorni dopo con dei bruttissimi aloni bianchicci che solo con molto fondotinta non si notano.
La situazione migliora un po’ quando i baffetti me li fa l’estetista ma i problemi permangono.
Con il Silk-èpil 7 invece a parte il dolore, mi rimane un po’ di rossore che va via in una mezzoretta e nient’altro! Né sensibilità ridotta, né aloni bianchi né baffi rossi.

lunedì 28 marzo 2011

Silk-èpil 7

Testato come di dovere il Silk-èpil 7 l’epilatore 2 in 1 della Braun.
Allora cominciamo a dire che l’idea di usare un rasoio un po’ mi faceva paura, non l’ho mai usato ed avevo il timore di tagliarmi. Non ci sono riuscita fortunatamente! =p
Scherzi a parte, devo dire che l’idea è ottima, ma utilizzarlo sotto la doccia può essere difficoltoso, dopo un po’ viene il mal di schiena! La prox volta mi metto su uno sgabellino… XD
La prima prova è superata, l’epilatore tira via anche i peli corti e quelli super corti li taglia il rasoio, la pelle rimane effettivamente liscia. Inoltre, basta una sola passata per vedere i risultati (ho fatto la prova, che vi credete! Son come S. Tommaso… =p ), garantito.
Inoltre la testina che si muove e segue le parti del corpo è fenomenale e la lucina che illumina esattamente dove serve è un’idea geniale! In meno di mezzora mi son fatta le gambe (dalla caviglia a poco sopra il ginocchio) un record, ma di sicuro il tempo migliorerà perché all’inizio ero un po’ terrorizzata dal rasoio e andavo piano, piano, pianooooo! Comunque con la gel per il rasoio in dotazione non ho avuto problemi, scorreva liscio come l’olio!
L’unica pecca è che è un po’ difficile da usare sotto la doccia, sarà che io sono larga e la doccia è piccola, sarà che sono abituata ad epilarmi seduta (o a farmi scerettare sdraiata, in piedi uso solo la crema depilatoria), sarà che per togliere tutti i peli da scimmia ci vuole più tempo ma ho avuto qualche difficoltà. Ora aspetto pian piano la ricrescita e vediamo come si comportano le mie gambe. Ora sono lisce lissssieeee! *-*

domenica 20 marzo 2011

Cartoomics 2011: le foto!

Finalmente dopo una settimana riesco a postare le foto!
L'intero album lo trovate come sempre sul mio Flickr: QUI
Qualche foto sparsa =p






Provate ad indovinare dove sono! XD

Resoconto:
La fiera di quest'anno è stata particolarmente incasinata, tra l'organizzarsi con diverse persone, cambiarsi e tutto; è stata una tragedia. Calcolando soprattutto che c'erano circa 500 cosplayers iscritti alla gara e molti altri (noi ad esempio) non in gara... Lo spogliatoio era preso d'assalto e ci siamo cambiate in un angolo in un corridoio (immaginate un po' a chi toccava cambiarsi da capo a piedi... -.-''') il guardaroba cosplay era praticamente esploso e non si poteva lasciar giù lo zaino, quindi tutta la fiera con zaino colmo di vestiti sopra al mantello... Uno strazio ed un mal di schiena che non vi dico!
L'anno prossimo allargate gli spazi! Ormai siete presi d'assalto!!! XD
La cosa positiva è che quest'anno siamo riusciti a girare tutta la fiera! Tutta!!! Per carità, non che sia enorme e quindi impossibile da girare, solo che gli altri anni non capisco perchè, ma non la finivamo mai... O.o
Al di là dell'enorme numero di fumetti recuperato per certi versi questa fiera mi ha disgustata. Assistere a scenette lesbo improvvisate da ragazzine praticamente nude incitate da un vecchio (era proprio vecchio) che le fotografava mi faceva venire il mal di stomaco. Ma è ancora cosplay??? O puro esibizionismo? O peggio...
Fortunatamente c'è ancora chi si veste e traveste per divertimento, per passione e quel pizzico di follia che piace tanto, ma le cose cominciano davvero a degenerare. Starò diventando vecchia? Forse, o forse si tratta di semplice buon gusto.
Vabbè, al di là di sterili polemiche tra me e me, sono rimasta meravigliata da molti abiti. Il livello si è alzato in maniera pazzesca e mi sembra di rimanere sempre più indietro... T.T
Qui urge un corso di taglio e cucito power per poter sfornare vestiti ed accessori adeguati! *-*

Scleri a parte, questa settimana mi sono presa anche febbre e raffreddore... Gioia... T.T

giovedì 10 marzo 2011

Il cigno nero







Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna da tutta la vita il ruolo della protagonista e un amore che la risvegli da un'adolescenza mai finita. Tra una madre frustrata, che la costringe a un allenamento estenuante, la nuova ballerina Lily, sensuale, estrosa e pronta a diventare la prima donna, e l'esigente coreografo Thomas Leroy, che la mette a dura prova affidandole la controversa parte di Odette ne "Il lago dei cigni", la sua personalità rischia di sgretolarsi. Il suo lato oscuro offusca un equilibrio già fragile mentre le ossessioni le corrodono anima, e corpo. 

Fonti: movieplayer.it 


Film bellissimo ed inquietante, non ti lascia mai tranquillo, in alcuni punti quasi horror. Natalie Portman è strepitosa, ti trasporta nel film, nel finale è difficile trattenere le lacrime vedendo il suo sguardo. 
Attenzione: vi può lasciare i nervi tesi +dispettose

mercoledì 9 marzo 2011

Il discorso del re







La storia è conosciuta, Bertie è il secondo genito di Giorgio V, non è l'erede al trono diretto, ma essendo della famiglia reale deve tenere dei discorsi in pubblico, l'unico inconveniente è che è balbuziente. In cerca di una cura a questo problema si rivolge a diversi luminari fino a quando la moglie non organizza un incontro con un eccentrico medico. Le cose sembrano pian piano migliorare fino a quando per una serie di cause non si ritrova a dover diventare re ed a fare il leader in un momento cruciale per l'intero mondo affrontando davanti a tutti IL discorso. 


Il film è bellissimo, Colin è straordinario! Sono andata a vederlo per puro caso, e ne sono rimasta incantata. Non ci sono effetti speciali, niente storie mozzafiato, solo bravissimi attori che danno il meglio di loro stessi. Non sapevo fosse in gara per gli oscar, ma non poteva non vincere. Mi stupisce solo che Geoffrey Rush non abbia vinto come attore non protagonista, se la meritava di certo la statuetta.

venerdì 4 marzo 2011

Prime impressioni

Eccomi per le prime impressioni!
Come prima prova mi sono tolta lo sfizio di provare l’epilazione normale e devo dire che il Silk-èpil 7 (l'epilatore 2 in 1) batte il mio vecchio baracchino 1 a 0.
Il dolore è sempre lo stesso ma si risparmia tempo perché prende più peli, così in poche passate ZAC! il gioco è fatto.
Quindi per la prova di epilazione a secco (come un normale epilatore) il Silk-epil 7 l'epilatore 2 in 1 della Braun vince! =)