martedì 2 ottobre 2012

Il cosplay e le figure di cacca!


Trattasi di Cacca rosa di Arale, ovvio. Però sempre di figure barbine si parla.

Quando si va alla ricerca di materiali per il cosplay possono capitare cose da far accapponare la pelle dalla paura. Ovviamente bisogna avere una buona faccia di bronzo per riuscire a resistere alle risate.

Ad esempio se cercate una cosa come la "gomma CREPLA", noto materiale creativo utile nella realizzazione di accessori ed armi per cosplay (nonchè per i timbri) state attenti a dove la cercate... e soprattutto a ripetere C-R-E-P-L-A!!!

Cercando su internet ho scoperto che nei negozi cinesi, quelli "tutto a un euro" per intenderci, se ne trova di tutti i colori a prezzi irrisori, continuando poi nella lettura scoprii che la vendono in una precisa catena di negozi cinesi che fortunatamente è vicino a dove lavoro, quindi il giorno dopo mi ci sono fiondata. Sfortunatamente non avevo calcolato il mio fattore fortuna! 

Nella ricerca della Gomma CREPLA, che si troverebbe nella zona cartoleria di suddetti negozi, potreste imbattervi in gente strana (la sottoscritta). Erano giusto i giorni che precedevano l'inizio delle scuole, le corsie del reparto cartoleria erano invase da mamme e bambini che litigavano sul colore o il personaggio dei prodotti da prendere ed io ero in ginocchio a sfogliare tutte le cose colorate che assomigliavano alla gomma (perlomeno a come immagino che sia) non accompagnata da bimbi. Un paio di mamme mi hanno guardata malissimo, un'altra addirittura ha preso il bambino per mano e l'ha spostato al mio passaggio. Non sapevo fosse vietato girare per certi reparti se non accompagnati... O.o La prossima volta mi porto la mia mamma!Prrrr! XD
Scoraggiata dalla ricerca infruttuosa nel reparto cartoleria e dalla simpatia dei frequentatori ho iniziato a girare tutto il negozio per una mezzora, dopo aver gironzolato a vuoto mi sono rivolta al personale e qui.... è cascato l'asino!
Nella mia sfiga sono riuscita a trovare l'unico commesso che, non solo non conosceva il negozio, ma che parlava a malapena l'italiano, il dialogo scaturito è stato questo:
F(roda): "Ciao, mi puoi aiutare? Sto cercando la gomma crepla e non la trovo da nessuna parte"
C(ommesso): "Scusa?" alza la testa 
F:"Ciao, mi serve la gomma crepla, mi sai dire dov'è?"
C:"CREPA????" allarmato
F:"No, gomma CREPLA"
C:"CREPA, CREPA??? NO; CREPA!!!" al che il commesso inizia ad alzare la voce attirando l'attenzione della gente attorno, tra cui la mamma di prima.
Mantenendo la calma e cercando di non ridergli in faccia inizio a mimare una forma quadrata (non chiedetemi perchè) ripetendo"GOMMA CREPLA, C-R-E-P-L-A!!! c'è la RRRRR, è una gomma! GOMMA CREPLA!", calcolate che ho la R moscia quindi re-immaginate la scena con la rrrrrrrrrrr. Divertente, vero? Solo che il cinesino è ormai in panico, continua a ripetere ossessivamente CREPA CREPA CREPA guardandomi male e non so come fermarlo; ha decisamente capito male, si agita sempre più e comincio a farmi prendere dall'ansia, non so come uscire dalla situazione, ci guardano tutti e si stanno avvicinando altri commessi allarmati. Non sapendo cosa inventare ho tirato fuori una sola parola "TAPPETO!". 
Immediatamente ci calmiamo entrambi, non so perchè la parola tappeto lo abbia calmato, non so nemmeno da dove mi sia uscita ma ha funzionato, finalmente ha smesso di agitarsi e tiro un sospiro di sollievo, per un secondo ho pensato "ma chi me l'ha fatto fare?". E' stato solo per un secondo però il panico è dilagato, recupero il sangue freddo e sfodero un sorriso smagliante con la faccia tosta più improbabile del mondo: "mi serve un tappeto di gomma morbida, da modellare e grigia, ce l'hai?"
Il commesso con il viso più candido del mondo mi guarda e dice: "Io no parla italiano, no sapere, informazioni là" e indica un improbabile punto informazioni deserto e nel suo sguardo leggo la paura. Lo saluto, giro sui tacchi ed allontanandomi di poco vedo il commesso che parla con un paio di colleghi e mi indica, non so cosa si stiano dicendo, non mi interessa, imbocco l'uscita che è molto più vicina del banco informazioni e svicolo via prima che qualcun'altro inizi ad urlare "CREPA CREPA CREPA!!!"

Oggi, ad un mese di distanza non ho ancora trovato la gomma crepla e dubito che tornerò nuovamente in quel negozio. Pensate però che sia finita qui? Ovviamente no! Sempre nello stesso giorno ho fatto sbellicare dalle risate altra gente, ma... questa è un'altra storia =p

Buona notte
Vostra CREPLA Froda XD

1 commento:

  1. Aaargh, mi hai fatta stramazzare dalle risate X'D
    Ma sai che ho sentito più volte nominare la gomma crepla, ma non l'ho mai vista? O se l'ho vista non sapevo che era lei :-D
    Però posso capire il panico e lo sconforto nel negozio cinese, anche io quando chiedo informazioni vivo avventure indescrivibili... Come quando ho chiesto un imbuto e mi sono stati rifilati un tagliere ed un tappeto :-) Chissà, forse i tappeti hanno un significato positivo in Cina :-)

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la tua visita! =)